domenica 21 dicembre 2008

THE TERMINAL (30 MAGGIO 2007)

h 10.00
arrivo all'aeroporto di Ciampino, con la mia macchina e considerandola un bolide sono arrivata leggermente allegra, ragione per cui ci fermano subito i Carabinieri (la madama), accosto, tiro giù il finestrino e con uno sorriso a 32 denti..."DICAAAAA!!!"
n525991676_668180_8442
risata generale sia da parte dei carabinieri, per fortuna, sia da parte di Viviana, magnanimi ci lasciano andare.....avevamo un volo da prendere!!!
h 10.20
check - in, con calma ci dirigiamo al gate, partenza ore 11.50....questo era l'orario previsto, orario effettivo di partenza ore 15.00 nel lasso di tempo intercorso, 2 cojoni tanti (neanche un'anima pia che ti prestasse un computer per passare il tempo)
h 17.00
arrivo a Lione, piove....i capelli si arricciano, usciamo dall'aeroporto prendiamo la navetta e andaimo all'autonoleggio dove ci attende la prenotazione. chiediamo la macchina, ci assegano una yaris. voi direte tutto bene! fine degli imprevisti! quelli devono ancora incominicare.
problemi sorti in loco:
1°: carta di credito di mai madre inutilizzabile
2°:niente panico, spiraglio di luce con carata di credito di Viviana, ma subito svanita perchè era bloccata dato che si sarebbe attivata da inizio giugno /08 e noi eravamo a MAGGIO e la sua precedente, in scadenza l'aveva lasciata a casa!!
3° : chiamiamo Federica, "Houston abbiamo un problema!" parla con la signorina dell'Avis, le fanno una prima pernacchia!
4°: chiama cyrille (dalla GRECIA stava li per un rally) dicendo che aveva un conto aperto e gli fanno una seconda pernacchia
5°: chiama lyonel, amico di cyrille, gli fanno anche a lui un pernacchione!!!
6°: doveva venire in nostro soccorso un'altro amico di cyrille, in aeroporto e noleggiare a suo nome la macchina ma, questa volta è stato lui a farci una pernacchia.yeahh!!
in tutto questo tentiamo il furto, a fregio, di una pianta di proprietà dell'Avis da rifilare come regalo a Fede, oltre a quelli gia in nostro possesso, per il disturbo che gli avevamo arrecato, but is to be failled!! dato l'impermeabile troppo poco capiente!!composizione%20piante
risoluzione problema: CIUF CIUFF!!
treno TGV per Valence orario prenotazione biglietto ore 19.30 orario partenza 21.42 orario di arrivo (a questo punto si spera!) ore 22.12. tutto questo per la modica cifra di 25 bomboni! oh!! però abbiamo preso lo scompartimento alto!
come abbaimo ingannato il tempo?? avete presente Tafazi di mai dire gol??images POPOPOPOROPPPOOOO!!!
oramai eravamo abituate alle lunghe attese!!
h 22.15
riesco ad abbracciare FINALMENTE mia cugina Federica, dopo una giornata passata in aeroporto!
seguiranno aggiornamento rimanete con noi!
Vostre Fantozzi e ragionier Filini in vacanza

SINDROME PITER PAN

Ho sofferto della sindrome di Piter Pan ma, spero di esserne uscita. che cos'è? no, non è la paura di chi non vuole crescere e rimanere sempre bambino, nel mio caso è chi vuole rivedere la sua ombra, sbiadita, ben delineata, sul muro, per terra, non importa come sia basta che si veda, perchè sta a significare che c'è bel tempo e perciò il SOLE.
Erano 3/4 giorni che i miei guanti erano incessantemente ed irreparabilmente baganti, le mie scarpe da ginnastica sono state fuori uso a causa della quantità d'acqua che avevano preso per 2 giorni e solo oggi sono riuscita a indossarle di nuovo, ci sono stati dei momenti in cui tornando a casa ho dovuto cambiare i miei vestiti e l'accessorio che ho usato maggiormente in questa settimana è stata la cerata.
Ma oggi, all'ora di pranzo ho finalmente visto il sole....ahhh che meraviglia!!!! nonostante fossi sul motorino, il suo calore riusciva ad arrivare, ed il mio corpo è stato scosso da un brivido di approvazione.
FINALMENTE IL SOLE, dopo tanta umidità, muraglioni d'acqua, il sereno è tornato e con lei la mia ombra....eccola lì bella definita, per terra, quasi mi dicesse "mi stavi aspettando??".
E adesso, con gioia posso dire "Bentornata ombra, spero vivamente che tu non te ne vada più per MOLTO MOLTO TEMPO!!!!"DSCN2611