lunedì 7 giugno 2010

Nel pallone


Questo weekend a Roma si sono svolti gli Euro Beach Soccer Cup 2010 Roma al Circo Massimo, volendo fare qualcosa di diverso e, particolare non indifferente, essendo l'entrata gratuita, insieme alle mie amiche abbiamo deciso di passare a vedere un macth di calcio, per poi proseguire la serata passeggiando a trastevere.

Presa da spirito avventuriero ho deciso di portare con me Clouseau, prima passeggiata in terra straniera e con persone al seguito, parcheggiamo nei pressi del circo massimo ed incominciamo il nostro vagabondaggio, raggiunto l'ingresso dell'arena mi faccio avanti con Clouseau, un po' stordito da tutta quella gente, e chiedo ad un signore della biglietteria, modello motociclista harley davidson, se potessi entrare con il cane, lui tentenna un pochino preoccupato, si vedeva che era a disagio, lo volevo rassicurare dicendo "calmati, è solo un cucciolo di 8 mesi e ti sto chiedendo informazioni", ci pensa un po' su e mi dice che a riguardo non aveva avuto disposizioni, ma che probabilmente i cani dovessero entrare con la museruola, io non controbatto alla giusta spiegazione e faccio per andarmene, non essendone provvista, mi giro e vedo Clouseau perfettamente seduto in attesa del mio comando, mi volevo buttare a terra dalla felicità, è bello vedere che tutto l'addestramento fatto fin'ora sta dando i suoi frutti, ma mi trattendo e tutta tronfia me ne vado.
Mi scuso con le amiche e proseguiamo la passeggiata, da questo momento in poi...il caos e nulla più!
Entriamo nel ghetto, piccioni a destra e sinistra, tenere un cane da caccia dai suoi istitini primari non è facile, c'è mancato poco che me lo caricassi sulle spalle a mo' di pastorello del presepe e lo portassi via per la disperazione, passato questo primo intoppo proseguiamo con la passeggiata, oserei definirla a fisarmonica, io con clouseau a tratti eravamo più veloci delle mie amiche, loro lo erano in altri momenti e mi dovevano aspettare, lui distratto da tutto, gente, macchine, odori nuovi e non mi si filava di pezza, la mia frustrazione cresceva insieme alla sua curiosità, e in quei moneti di sconforto, mentre il mio braccio diventava più lungo di 20 centimentri e cercava di lasciare il mio corpo, la mia mente si rifuggiava in quel recinto, dove facciamo addestramento, nel quale mi bastava mettere il guinzaglio in tasca dargli il comando e lui mi seguiva trotterellando felice, ad ogni comando la reazione giusta, ed il guinzaglio non lasciava mai la tasca, con Barbara, esterefatta dal suo comportamento, che mi annunciava di volermi far partecipare allee gare di ubbidienza, lì era tutto vellutato, perfetto, un mondo felice, AAhhhh ma non è meraviglioso? ... No benventua all'inferno:
schiva il piccione,
scansalo dalla macchina che gli passa vicino,
tienilo attaccato alla tua gamba perchè c'è una marea di persone,
lasciagli odorare il muro impregnato da secoli di pipì di altri cani tra cui molto probabilmente anche un suo avo,
controlla che non mangi immondizia o altre schifezze,
occhio agli altri cani,
fermati a guardare le vetrine e cerca di farlo mettere seduto come da disposizioni di Barbara.....AIUTO AIUTO AFFOGO.
Dopo un'ora e mezza, volevo stramazzare al suolo e chiedere aiuto oppure al grido di "lasciatemi qui" rimanere come i santoni indiani, seduta per terra fino a quando non avessi ritrovato la lucidità mentale, ma in Italia, non si trova meditando bensì mangiando e così cammina cammina ci facciamo largo tra la calca cercando un'isola felice, ci siamo fatte tutte le trattorie/pizzerie di trastevere con tavolini all'aperto chiedendo se ci fosse posto...NIENTE..tutto pieno, Aoh alla faccia della crisi, quando c'è da mangaire nessuno ha crisi se non per la fame. Disperate alle 21 riprendiamo la macchina, io oramai ero talmente stanca, che il mio corpo esanime, veniva trascinato da Clouseau sull'asfalto, mi consolava solo il fatto di essere ancora capace a non mollare il guinzaglio.
Morale della favola, ci siamo avvicinate di nuovo a casa mia, ho mollato le amiche in una pizzeria dicendo loro di ordinare anche per me nel frattempo ho portato il bolscevico a casa, quando stavo per girare al mio incrocio ho constatato che una macchina dei vigili urbani bloccava l'accesso causa processione del corpus domini, dall'incredulità volevo prendere a testate il volante, parcheggio la macchina più avanti, faccio scendere l'ingrato, litigo con la vigilesssa per i modi non troppo educati con cui mi ha detto di preseguire, entro in casa lo faccio mangiare, riesco e arrivo in pizzeria in tempo per collassare sulla pizza appena oridinata.....un tranquillo sabato sera.
Esperienza traumatica, la prossima volta provo a portarmi un cartonato di Barbara, l'addestratrice, magari per far bella figura con lei non tirerà e sarà buono!!
p.s. per diritto di cronaca la foto che ho utlizzato per questo blog l'ho presa dal sito di http://www.petruccifrancesco.it/ ho il dovere di riportare le mie fonti soprattuto se "la sorgente" è capace di chiamare il suo avvocato e farmi causa per non aver chiesto l'autorizzazione all'utilizzo della foto....non sgancio un soldo, sia chiaro!!
p.p.s domenica alla fine DA SOLA ci sono andata a vedere gli Euro Beach Soccer, andando via, ho notato che c'era tra la folla anche un barboncino SENZA MUSERUOLA, aveva un cerotto alla gamba, che abbiano rimediato alla mancanza del padrone azzoppando il cane??
L'Italia è arrivata 3°.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Hehe, povero cagnolino.... era cosi` sopraffatto da tutti i nuovi odori che e` andato in tilt!
Ma soprattutto povera Giulia che sei dovuta correre dietro a quel malandrino per tutta Roma.
Ora immaginati la stessa cosa ma correndo dietro ad un mostriciattolo di due anni alla quale non puoi nemmeno mettere il guinzaglio.... parlo della mia figlioletta che sara` super eccitata di esplorare tutti i punti piu` sporchi delle strade di Roma quest'estate, e vai! Meno male che la zia Yetta le correra` dietro invece che la mamma, hahahaha.

Giulia Bombardieri ha detto...

Quindi che vuoi dire che mi devo allenare?? Con Clouseau macino Km su Km, penso che per il tuo arrivo avrò le forze necessarie per arginare tale furia!! :P

Unknown ha detto...

Hai usato la foto con tanto di watermark... quanta prudenza :D

Cmq da domani fino al 13 ci sono le partite di Coppa Italia, sempre al Circo Massimo, sempre con ingresso gratuito.

Se ti è piaciuta l'esperienza tenta di nuovo, c'è la squadra della Capitale che è favorita, ha 3 giocatori della nostra Nazionale, il capitano Pasquali, Carotenuto e il portiere Spada, poi il fenomeno del Portogallo Madjer, che ci ha battuto da solo in semifinale e ha vinto la classifica capocannoniere, un suo connazionale e altra gente in gamba :P

Giulia Bombardieri ha detto...

Ma che prudenza e prudenza, non so minimamente come si tolga il watermark, e sinceramente non mi intressa neanche toglierlo! :D
Onore al merito!!
Per le partire un salto ce lo faccio di sicuro, sabato o domenica, senza il cane, anche l'addestratrice mi ha detto che sono stata un pochino avventata con questa uscita...
Tu però cerca di mettere le foto on line persto altrimenti ai miei NUMEROSI lettori, sono costretta ad allegare foto di incontri passati! :)

Barbara ha detto...

oddio... sono morta dal ridere! :-)
Certo che andare in giro con un cartonato con la mia immagine non è proprio comodo e poi... smetteresti di rimorchiare!! ;-)

Giulia Bombardieri ha detto...

Ok Barbara allora mi farò una maglietta con su scritto "Barbara ti guarda!" :D