sabato 19 giugno 2010

Vi presento lo sposo

Oggi vorrei parlare di mio fratello, come ben sapete si sta per sposare, stento ancora io a crederci ma è così, ad un mese dal matrimonio ancora il vestito non c'è, fortunatamente la stoffa l'ha scelta e ora devono decidere che modello fare, in accordo con mamma questa mattina alle 9 dovevano andare in una sartoria poco fuori Roma per sceglire quale modello fosse di suo gradimento.
Stamattina dopo aver fatto la passeggiata solita con Clouseau salgo in casa pensando di non trovarla e me la trovo davanti, le chiedo come mai non fosse andata con Luca all'appuntamento e lei mi dice ridendo che le ha chiesto il favore di rimandare l'appuntamento nel primo pomeriggio, vedendola divertita le chiedo il motivo, semplice, Luca l'ha avvertita inviandole alle 2.30 di notte degli sms.
Ora immaginatevi mio padre e mia madre, beatamente dormienti nel loro letto, una sera d'estate, ad un certo punto nella casa vuota si stente BIP BIP BIP BIP, primo sms, mia madre ha proseguito beatamente a dormire, nel suo cervello l'impulso le era arrivato ma lei l'ha ignorato tranquillamemte, mio padre invece, con il sonno leggero, secondo me già stava meditando su chi fosse stato a rompere le scatole a quell'ora del mattino, ma non volendosi rovinare troppo il sonno ha deciso di rimettersi a dormire, dopo 5 minuti si sente echeggiare di nuovo nel corridoio BIP BIP BIP BIP, e papà, immobile nel suo letto incomincia un po' a stranirsi e con il cambiamento d'umore immancabilmente incomincia la sua intolleranza al caldo, magari (conoscendolo) con la scusa di essere sveglio, si alza e va al bagno, dopo 10 minuti BIP BIP BIP BIP alchè si alza, cerca il cellulare di mamma, lasciato acceso in corridoio e lo appoggia delicatamente nella mia ex stanza da letto, ubicata letteralmente dall'altra parte della casa, e puntuale dopo 15 minuti quarto BIP BIP BIP BIP!!
Mamma ronfava tranquillamente secondo me papà stava inceve mordendosi il cuscino (non di gelosia) per sapere chi cavolo fosse quel rompicoglioni che inviasse tutti quei messaggi di notte...SUO FIGLIO, sangue del suo sangue
La mattina mamma va a leggerli e si mette a ridere, riporto qui di seguito i messaggi (scritti così come li leggo) di una persona che si sta per sposare e quindi dovrebbe essere un attimino coscienziosa:
quella sera aveva un'uscita in notturna con il club di fuoristarda di cui fa parte
- ORE 2.37 "mamma considera che adesso nn sto ancora a casa. Per domani alle 9 nn ce la faccio (ho alzato in po, il gomito), andiamo direttamente nel pomeriggio se c'è posto. In ,attinata fai sciolta."
- ORE 2.51 " mamma considera che adesso nn sto ancora a casa. Per domani alle 9 nn ce la faccio (ho alzato in po, il gomito), andiamo direttamente nel pomeriggio se c'è posto. In mattinata nn mi considerere e fai sciolta, io nn ce la faccio"
- ORE 2.59 "In sostanza l'appuntamento per le 9 è cancellato, ci sentiamo nel pomeriggio o in tarda mattinata"
- ORE 3.15 "Scusa tanto ma silono distrutto, ierinsera ho dormito 3 ore...E oggi un po di meno ancora. Chiama se hai dubbi"
Messaggio per tutti quelli invitati al matrimonio: portatevi la telecamera, così partecipiamo a paperissima, perchè pronostico ci sarà da divertirsi quel giorno e guardate bene la faccia che ha Betta nella foto con l'ombrello gliela vedrete spesso sul suo viso.
VIVA GLI SPOSI



Nessun commento: