martedì 17 maggio 2011

E' ora di fare pulizia

Penso sia venuto il momento di tornare con i piedi per terra, basta con questa realtà virtuale, questi rapporti gestiti via internet.
Tutta questa vita sul web incomincia a darmi fastidio, è ora di riprendere i contatti con la vita reale, come prima cosa oggi mi sono cancellata da Twitter, tanto non lo aprivo quasi mai e sto proseguendo a cancellare amici su Facebook, più diminuiscono più mi piace, perchè le persone che sento realmente sono davvero davvero poche e avere più di 100 amici su un social network vuol dire che qualcosa non va.
Basta, se voglio sentire una persona la chiamo, le mando un sms, al massimo invio una mail, invece ora l'iter che si segue è andare sul profilo Facebook, quasi a spiarla, senza necessità di contattarla, vuoi sapere che cosa sta facendo questa persona? Semplice, digiti il suo nome su Facebook e sai cosa ha fatto negli ultimi tempi e non la contatti più, ma è questo il modo di vivere la vita? No, basta.
Facebook ha anche dei pregi, mettere in comunicazione persone dall'altra parte del mondo, con cui puoi condividere foto pensieri è un modo per rimanere in contatto, ed inizialmente era il motivo principale per cui l'ho aperto, avevo solo 10 amici, poi però mi è sfuggito di mano, è diventato di moda, si è iscritto il mondo, sono nate tantissime applicazioni, ora mi sta venendo la nausea, e cerco di usare questo mezzo nel giusto modo perchè se ho un amico dall'altra parte della strada mi sembra allucinante parlargli tramite internet.
Lo chiuderò? no, perchè voglio rimanere in contatto con i miei familiari e con altre persone, lo ridimensionerò molto, già da tempo ho incominciato e continuerò a farlo, riportandolo nel giusto spazio che gli compete.

lunedì 2 maggio 2011

L'amore è.....

Che cos'è l'amore, come si può descriverlo, penso sia un insieme di sentimenti, tutto mischiati, come dentro una pentola e ogni tanto a seconda del nostro stato d'animo esce fuori un'emozione piuttoso che un'altra.
L'amore è..... gioia/felicità, che si ha all'inizio quando si conosce una persona che ci piace, il farci belle per lui, il piacere che abbiamo quando la vediamo, la sentiamo, quando si sta insieme.

L'amore è... speranza, che ci richiami, che ci trovi interessanti, che la persona che abbiamo incontrato sia quella giusta e che provi le stesse cose anche lei.
L'amore è... condivisione, di emozioni belle e brutte, di esperienze che ci fanno piacere ed esperienze che ci fanno soffrire.
L'amore è... pazienza, nello stare accanto alla persona accettando i suoi difetti e se rimane indietro aspettarla anche se noi siamo avanti, perchè tendiamo la mano e aspettiamo che ce la stringa e si cammini insieme.
L'amore è.... attesa, se non si è sullo stesso livello l'altro aspetta, anche attendendo le sue decisioni.
L'amore è.... rabbia, per non essere capiti, per stare male a causa di alcuni comportamenti che l'altro fa involontariamente, che ci fa sbattere i pugni sul muro quando si hanno dei diverbi e non riusciamo a fare capire il nostro modo di vedere la vita e di ragionare.
L'amore è.... odio, quello che gli si urla, a squarcia gola, in faccia, quando invece l'unica cosa che vorresti dirgli è quando lo ami e che vorresti mettere i problemi da una parte per fare l'amore con lui ore e ore ritravandosi poi a dormire abbracciati.
L'amore è.... impeto, quel desidero che ti spinge verso l'altra persona quello che ti porta a fare l'amore con forza e rabbia insieme ma proprio perchè si sta facendo pace è ancora più bello.
L'amore è.... desiderio, di essere di quella persone, di desiderala talmente tanto che alla fine senti di appartenere solo a lei.
L'amore è.... pazzia, che ti porta a non raggionare più, mentre un tempo, quando eri lucido, parlando con le persone giuriavi e speriguravi che un determianto comportamento tu non lo avresti mai fatto, ti ritrovi a correre per non perdere la persona, a urlare sotto la pioggia, a guardare il cellulare e chiederti se sia rotto, a scherzare e renderti ridicola solo per farlo distrarre da un suo periodo brutto.
L'amore è.... sofferenza, che si fa alla persona a cui teniamo ovviamente involontariamente e viceversa.
L'amore è.... pentimento, nell'essere consapevole di averla fatta soffrire e di non farlo più proprio perchè l'amiamo più di tutto e non vogliamo/ speriamo di farla più soffrire .
L'amore è... perdono, perchè se capiamo che è davvero pentita per un comportamento che ha fatto allora non si deve cercare di capire in manienra esasperata perchè si ha agito in quel modo, ma perdonarla semplicemente.
L'amore è... gelosia, quella leggera che riesci a contenere e nasce anche solo se lui ha dato apprezzamenti o giudizi su un'altra persona che non sei te o solamente anche dal fatto che un' altra persona sappia fare meglio di te una cosa; e quella cieca, che ti porta a spaccare tutto quello che hai a portata di mano, urlando l'odio che hai dentro, dovuto all'essere inerme davanti ad un fatto non potendo fare niente, ma solamente accettarlo.
L'amore è... piangere, di gioia per un gesto d'amore, per un ricordo romantico, per una frase che si sta dicendo con il cuore in mano, é piangere di sofferenza quella che ti toglie il respiro, che ti lava il viso per la quantità di lacrime che stai versando, così tanto da non farti vedere più niente, quella che ti fa singhiozzare e non riesci a parlare tanto è il dolore.
L'amore è.... forza, che traiamo nell'avere accanto una persona amata data dalla consapevolezza che se uno cadrà l'altro l'aiuterà a rialzarsi, è questo ci da la forza di andare avanti nonostante la vita ci darà altre prove dure da superare; è la forza che scopriamo di avere dentro quando non vogliamo perdere la persona che amiamo, la forza che si ha nel combattere contro un nemico che vediamo e battendo i piedi per terra diciamo "Io non mi arrendo, tu non mi sconfiggerai, sono più forte" disposti a lottare con le unghi e con i denti.
L'amore è.... responsabilità, perchè oramai non si è più da soli ma in due e prima di prendere una qualunque decisione la si deve prendere insieme.
L'amore è.... condivisione, il condividere la nostra vita con un altra persona, parlarle di tutto, dei nostri dubbi, delle nostre insicurezze, perchè solo cosi il rapporto si può intensificare, crescere , fortificarsi.
L'amore è.... tentazione/ dubbi ,quelle che si incontreranno nella vita e proprio se li supereremo renderanno più grande l'amore tra 2 persone.
L'amore è....scelta, quella che si fa ogni giorno, alcune volte implicitamente e meccanicamente altre volte dicendocelo apertamente, "scelgo te perchè con te sto bene e ti amo."
L'amore è... rispetto che si deve dare/avere dall'altra persona.
L'amore è... imperfezione, scoprire che l'altro ci ama proprio perchè siamo imperfetti.
L'amore è.... volergli bene, semplicemente, per com'è, e se decide di andarsene e prendere un'altra strada essere capace di lascairgli la mano e dirgli "ti auguro ogni bene!" .
L'amore è... dirsi ti amo, "sei un gran rompicoglioni, ma ti amo" "sei una scassapalle, ma ti amo".
L'amore è... crescere insieme, cercando di migliorarsi sempre.
L'amore è... gioco, ridere insieme per una cosa che è successa, che si è fatto, che si è visto, che si trova divertente e ci fa ridere.
L'amore è... intesa, quella che si ha dopo tempo, dove basta guardarla negli occhi per capire che cosa pensa o come sta.
L'amore è... abbandono, mettersi nelle mani l'una e dell'altra, lasciarsi andare e sapere che la persona che si ha accanto non ci farà cadere.
L'amore è... sincerità, dirsi tutto, anche le cose più brutte proprio per fare capire alla persona come siamo e non lasciare delle zone d'ombra che andrebbero ad ingrandirsi nel corso del tempo.
L'amore è... paura, di essere talmente felici da aver paura che non sia vero, di poterla perdere in ogni istante, di non essere talmente perfetti ai suoi occhi che se ne andrà lontano da noi, come se fossimo sulle montagne russe.

L'amore è... tenersi per mano, andano in giro per strada con le tue dita intrecciate alle sue.
L'amore è... un abbraccio, che si scambia appena ci si vede, avendo il desiderio di avere i nostri corpi a contatto, sentire il calore dell'altra persona, il darselo a vicenda quando si sta andando a dormire con quella sensazione di benessere che si ha prima di addormentarsi.
L'amore è... un bacio, del buongiorno, della buona notte, passionale che ti toglie il respiro, quello che gli dai come sinonimo alle parole, per non stargli sempre a dire "ti amo".
L'amore è... fare l'amore, tante volte, dove si vuole, dove ci si sente, essere totalmente di una persona, scoprirsi, cercarsi, desiderarsi, bramarsi, tutto in un semplice e bellissimo atto fisico.
L'amore è... cercarsi e trovarsi, sempre, come la mano mentre si dorme, lo sguardo d'intesa in una situazione, la forza che si cerca se sentiamo di non avercela.
L'amore è...la quotidianità vivere ogni giorno con lui, giorno dopo giorno.

L'amore è...appartenersi.
L'amore è... casa, quella sensazione di serenità che abbiamo quando sentiamo di stare a casa nostra, ma che avverti anche con la persona che hai accanto e capisci di non voler stare da nessuna altra parte se non con lei, perchè quel bacio, quell'abbraccio, quella rabbia, quella gioia, quel difetto, quella complicità, quel tutto....non la si trova in altri.

L'amore è...altruismo, mettere da parte i propri desideri per l'altro, senza sacrificio, ma con gioia per un bene comune.
L'amore è... LA GIOIA NEL SAPER FAR RIDERE L'ALTRA PERSONA, perchè se lui ride, vuol dire che sta bene con me, che lo faccio stare bene ed io sono la donna più felice del mondo, vedere i suoi occhi riempirsi di gioia mentre scoppia in una risata fragorosa è un'emozione che niente e nessuno potrà mai darmi.
Ma in fin dei conti chi io sono per dire che cos'è l'amore? Ognuno di noi lo vive differentemente, chi più intensamente chi meno, ma posso dire con certezza che: l'amore è ...un GRAN casino e in questo caos tutti prima o poi desiderano entrarci.