martedì 17 maggio 2011

E' ora di fare pulizia

Penso sia venuto il momento di tornare con i piedi per terra, basta con questa realtà virtuale, questi rapporti gestiti via internet.
Tutta questa vita sul web incomincia a darmi fastidio, è ora di riprendere i contatti con la vita reale, come prima cosa oggi mi sono cancellata da Twitter, tanto non lo aprivo quasi mai e sto proseguendo a cancellare amici su Facebook, più diminuiscono più mi piace, perchè le persone che sento realmente sono davvero davvero poche e avere più di 100 amici su un social network vuol dire che qualcosa non va.
Basta, se voglio sentire una persona la chiamo, le mando un sms, al massimo invio una mail, invece ora l'iter che si segue è andare sul profilo Facebook, quasi a spiarla, senza necessità di contattarla, vuoi sapere che cosa sta facendo questa persona? Semplice, digiti il suo nome su Facebook e sai cosa ha fatto negli ultimi tempi e non la contatti più, ma è questo il modo di vivere la vita? No, basta.
Facebook ha anche dei pregi, mettere in comunicazione persone dall'altra parte del mondo, con cui puoi condividere foto pensieri è un modo per rimanere in contatto, ed inizialmente era il motivo principale per cui l'ho aperto, avevo solo 10 amici, poi però mi è sfuggito di mano, è diventato di moda, si è iscritto il mondo, sono nate tantissime applicazioni, ora mi sta venendo la nausea, e cerco di usare questo mezzo nel giusto modo perchè se ho un amico dall'altra parte della strada mi sembra allucinante parlargli tramite internet.
Lo chiuderò? no, perchè voglio rimanere in contatto con i miei familiari e con altre persone, lo ridimensionerò molto, già da tempo ho incominciato e continuerò a farlo, riportandolo nel giusto spazio che gli compete.

Nessun commento: