Uno è Simone , non vi fate ingannare dalla foto, mio cugino, con lui ho trascorso tutte le estati della mia adolescenza, per 3 mesi all'anno, dato che abitava a Vulcano, Isole Eolie, con lui, Chiara e Luca abbiamo trascorso estati tanto impengantive quanto felici, abbiamo fatto tutti i "lavoretti" possibili ed inimmagginabili, come per esempio fare la lavanderia e, dato che mio zio aveva delle multiproprietà non era cosa da poco, volantinaggio, pulizie varie, giardinaggio, aiuto nelle attività commercilai dei nostri zii ecc....
Oltre questi aspetti ci siamo anche divertiti tanto e quante risate, andavamo da per tutto, con le nostre biciclette, l'isola era nostra.
Mi ricordo un'esate in cui Simo mangiando una pesca e rimandendo deluso perchè il nocciolo si era rotto disse "dovrebbero fare in modo di modificare geneticamente la pesca in modo tale che il nocciolo non si rompa più!"
Avrà avuto...16 anni?!?!? a quel tempo neanche si parlava di queste cose e capii che sarebbe andato lontano e che aveva una visione della vita che io non mi immaginavo neanche.
Infatti andò lontano, decise di studiare a Toronto, in Canada, e indovinate un pò cosa? INGEGNERIA, ovviamente!!
Concluse gli studi egregiamente, successivamente si trasferì a Cambridge per effettuare altre ricerche e dagli studi fatti pubblicò anche degli articoli su alcune riveste scientifiche, io so solo che si occupa di nanomacchine, di più non so o non l'ho capito.
Sono contenta che sia andato a studiare all'estero perchè lì ha potuto conoscere e, successivamente, sposare una persona intelligente ed adorabile come Katherine.
Con lei è come se mi trovassi a casa, possiamo parlare di tutto, non ci sono problemi di alcun genere
Ci sono dei momenti che mi capisce perferttamente e mi è vicina, se ho dei dubbi, delle perplessità sulla vita ma, sa anche farti divertire, con una parola, una risata, un drink e delle battute, in una parola mi fa stare bene, liberare la mente, mi da sempre emozioni positive!!
Loro due sono una coppia affiatata, equilibrata, attenta alle necessità dell' uno e dell'altra. Mi piace stare con loro perchè anche se sono differenti, mi fanno stare bene allo stesso modo, Simo sempre così disponibile a rispondere alle mie domande sia quelle che riguardanti il suo lavoro, che quelli sui computer e programmi vari, dato che sono un pò ciuccia lui mi aiuta a dissipare i miei dubbi, è pieno di esperienze di vita , sempre tranquillo e calmo con il sorriso sulle labbra, invece Kat, beh, l'avete letto prima, è semplicemente fantastica.
Mercoledi, per esempio, ho passato una serata davvero splendida, di quelle che ti danno una tranquillità dentro , dove ti senti a tuo agio e senza problemi di alcun tipo, di quei momenti dove, non desideri stare in un altro luogo o con altre persone ma, lì con loro. Dovevamo incontrare altre persone ma, sulla terrrazza dell'Hotel Gladiatori , guardando il colosseo ci siamo totalmente estraniati da tutto il resto del contesto, abbiamo parlato per 3 ore di tutto, della storia di roma e della sua bellezza, del nostro futuro lavorativo, delle vacanze che faremo insieme, di tutto.
Con loro ho capito che non serve fare le cose in grosso, ma anche se sono semplici e fatte con il cuore, arrivano ugualmente alla persona forte e trascinati come un onda oceanica, queste emozioni ti rimangono dentro, vive e piacevoli, come il mio compleanno ;)
Così volevo ringraziarli per tutte queste emozioni che mi stanno regalando, perchè mi fanno sentire più forte, più serena e sicura di me stessa e ci tengo a dire che, anche se tra poco si trasferiranno in California per lavoro, o se dovesero andare in capo al mondo, io sarò in grado di raggiungerli e voler passare anche poco tempo di nuovo con loro. l'ho fatto a Tornto, l'ho fatto a Cambridge e posso farlo anche in futuro. Vi voglio bene!!!
Posso dire con tranquillità che adoro la mia famiglia!!