lunedì 2 febbraio 2009

Di nuovo....

"Uff"...l'unica cosa che mi esce quando penso a stasera è un sospiro e penso "cavolo di nuovo no!"
Stasera, ultimamente la mia vita è piena di soprese non piacevoli, ho scoperto che hanno provato ad entrare a casa nostra, nel posto meno probabile, a mio avviso, dal quale potessero penetrare, infatti hanno provato ad introdursi dalla finestra del bagno che è alta più di 5 metri, hanno tentato di forzarela, ma non ci sono riusciti, fortunatamente! un'altra intrusione nella nostra "fortezza" non l'avrei tollerata, già anni fa quando entrarono per me fu uno shock psicologico, perchè quella che credevo una casa invulnerabile, indistruttibile e sicura, non si è rivelata più così, mi sono sentita, impotente e non più al sicuro, da quel giorno quando rimanevo sola in casa, facevo sempre entrare il mio cane e quando passavo davanti alla camera dove i ladri si erano introdotti mi veniva un brivido sopra la schiena! ci ho messo un pò a riprendermi e devo dire che ancora adesso non riesco più a stare serena come lo ero un tempo!
Adesso in teoria abitando per conto mio nell'appartamento di sotto non dovrebbe più riguardarmi o per meglio dire mi dispiacerebbe ma, avendo una casa tutta mia e le mie cose essendo in quest'altro appartamento, non corro il rischio che vengano rubate, e quindi la cosa, non dovrebbe toccarmi più di tanto, e invece no, mi tocca ancora di più perchè essendo a piano terra mi sento vulnerabile più quando stavo a casa con i miei, inoltre ho le finestre vecchie di 40 anni indi per cui si aprono con un soffio non servirebbe neanche un piede di porco!
Quindi stasera mi ritrovo qui inquieta piena di paure, attenta ad ogni rumore e a controllare se le porte delle camere si chiudano dall'interno, ad avere anche solo paura ad entare nell'altra stanza, a con questa insicurezza in corpo stasera mi sono fatta la doccia con la tenda aperta per vedere se sia tutto sotto controllo e se c'è qualche rumore sospetto! Anche perchè il pensiero che mi terorizza è: i ladri essendosene andati a mani vuote e avendo capito che al piano di sopra è difficile entrare magari, rivolgeranno le loro mire a quelli di sotto essendo più accessibili.
Uff...eccolo di nuovo, odio questo sospiro, non voglio avere tutte queste paure ma non riesco a farne a meno perchè so che sto dentro una casa non perfettamente sicura e stando da sola, non mi sento per niente al tranquilla!
Almeno una volta avevo il mio cane vicino a me che mi rassicurava, è vero in caso di pericolo, non sarebbe stato di grande aiuto data la sua indole, ma la sua presenza mi bastava a farmi calmare, adesso le uniche cose vive che ho dentro casa sono 2 orchidee, e di sicuro non fanno nè la guardia nè in caso di pericolo mi difenderebbero!
Che macello, è bruttissimo non sentirsi sicuri a casa propria, ma combatterò per non farmi prendere dalle mie paure e per non rendere la sitauzione più nera della realtà!!
Quindi Giulia calmati respira e sii positiva come sempre, non entreranno e se lo faranno, spera che non succeda quando tu starai dentro!!....Voglio le finestre nuove! :(

Nessun commento: