Questo post lo scrivo dopo aver letto un evento che girava su Facebook e che qui di seguito riporto: Questa sarà una settimana importante (dal 24 al 31 gennaio 2011) , in tutta Italia donne organizzaranno sit-in, dibattiti, flash mob per palesare con forza il nostro NO a questo sistema di compravendita delle donne, allo sfruttamento del corpo femminile.. richiedendo che siano riaffermati i nostri diritti come donne: diritto al lavoro ed all'auto-determinazione.In questa settimana possiamo far sentire la nostra voce anche attraverso Facebook... come?La proposta di Società Usa e Getta è: sostituire la vostra foro profilo con foto di donne valorose, intellettuali e combattenti, che hanno lottato per i diritti delle donne in Italia.Questo gesto ha lo scopo innanzitutto di comunicare la nostra identità come donne capaci di affermarsi con caraggio ed intelletto, ma anche di rinnovare la nostra memoria storica, ricordarci che il diritto al voto, il diritto al lavoro, alle libertà individuali, alla libertà di vestirci come vogliamo e non in riferimento ad un ruolo che ci da la società o un uomo ... sono diritti conquistati, spesso a caro prezzo, da Donne! Alcune famose.. altre rimaste più in sordina... ma donne, che abbiamo il dovere morale di ricordare, e continuare la loro opera in loro onore. Tutte unite per ringraziare queste grandi donne, e portare avanti ciò che loro hanno iniziato.
Io ho blandamente e chiaramente scritto che volevo essere come Moana, non serve scrivere il cognome ma, per chi non avesse capito, Pozzi.
Primo, perchè si è creato questo evento subito dopo lo scandalo di Berlusconi e i festini che organizzava, ma se facciamo caso, nessuna di queste ragazze è stata obbligata a prostituirsi con la forza, ma semplicemente le hanno chiesto se volessero partecipare a questi eventi, tutte hanno aderito di loro spontanea volontà con la certezza e consapevolezza che avrebbero ottenuto qualcosa in cambio, sia esso un ingresso nel mondo dello spettacolo o sia un lauto guadango.
Morlamente tutto questo è sbagliato, non lo metto in dubbio, anche se nel privato ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Secondo, mi incazzo quando, noi donne intelligenti e mature, organizziamo questi sit-in per protestare contro una circostanza del genere ma, non facciamo niente per lo struttamento della prostituzione che c'è ogni giorno, minorenni picchiate, stuprate, e chissà cos'altro, allora lì si che ci sarebbe da indignarsi e da fare casino e non per 4 ragazzine vogliose di fama.
Terzo, mi chiedete di mettere il nome di una donna intelligente? va bene, vi dico che voglio essere come Moana perchè secondo me era una grande donna, non si nascondeva dietro un velo di perbenismo, gli piaceva quello che faceva, lavorava con il corpo essendo pienamente consensiente e felice, era una donna intelligente tanto da ammaliare uomini potenti non solo per il corpo ma anche per il cervello, che usava magnificamente, tanto da meritarsi il rispetto di queste persone, non faceva niente con volgarità ma con sensualità è questa la differenza principale, sapeva che le piaceva il cazzo, scusate la sgarbatezza, ma penso che in alcuni contesti ci voglia il termine giusto, non lo nascondeva e ne ha fatto un lavoro.
Una donna coerente con se stessa e intelligente!!
Nessun commento:
Posta un commento