venerdì 21 maggio 2010

Le mie gioie e i miei dolori.... tutti insieme!


Da poco meno di 2 mesi, ho deciso di rivoluzionare completamente la mia vita, come? Semplice, decidendo di prendere un cane!
Si chiama Clouseau, ovviamente sempre setter inglese, ho deciso di chiamarlo così perchè nella vita non ci si deve prendere troppo sul serio e lo deve sapere pure lui.
Risultato? Rivoluzione allo stato puro, tra le tante cose che ha, il pelusone soffre di crisi di ansia da separazione, quindi se me ne vado senza di lui rosica, nel vero senso della parola, sotto le sue crisi sono cadute in successione:
- 2 sedie,
- rivestimento cuscini divano,
- filo del citofono, oramai non sento più nulla,
- cornici delle prese,
- ciabatta multifunzione, ricomprata altrimenti il frigorifero non funzionava, € 16,
- varie pezzette per piatti,
- tappetino da palestra
- rotolo da 500 strappi, e vai a raccogliere per casa 500 e + pezzettini di carta,
- una bustina di plastica, in parte mai più ritrovata, anzi sì, dopo.
In casa dei miei genitori tutte le scarpe/pantofole sono le sue, una volta ha preso quella di mio padre e l'ho dovuto rincorrere fino sotto al portone, convincendolo a restituirmela in cambio di un altro gioco, ovviamente meno invitante della ciabattona, invece con quelle di mamma è più educato, quando le trova, ci corre per tutta casa, da una stanza all'altra, ringhiando per l'eccitazione di questo gioco cosi profumato.....mmhh che bontà!!
In questo ultimo periodo gli ho comprato un gioco che riempio di cibo, mettendolo poi in congelatore e quando sto per uscire glielo do' così lui non si accorge che sto andando via, essendo impegnato a leccare tutta quella prelibatezza
La prima volta è stato bravo in cuccia, la seconda anche si metteva bravo lì e non si muoveva, la terza volta ritorno e noto un piccolo particolare, il kong, il nome del gioco, era sopra il divano, non ci ho dato troppo peso, pensando fosse finito li in un momento di gioco, la quarta volta mi preparo ad uscire glielo do, vado a mettermi la giacca, ritorno e....AO ma che stai a fare??!?!
STAVA SDRAIATO SOPRA LA SPALLIERA DEL DIVANO a slinguazzarsi allegramente il giocherello, per convincerlo a scendere, ci sono voluti 5 minuti, causa, un suo balletto interminabile con il quale mi faceva capire la goduria che aveva con l'abbinata kong / divano, quindi mi diceva di uscire tranquillamente perchè lui stava bene.
Dopo averlo convinto che sarebbe stato altrettanto bene anche al suo posto, in cuccia, sono uscita, ma non nascondo che ogni qualvolta torno a casa, questo kong, sta sempre in qualche angolo del divano e mi ha pure rotto la lampada da terra dell'ikea, dato che gli si deve essere buttato addosso......ANIMALE!!
Adesso stiamo andando a scuola di buone maniere, visto i suoi modi cosi, oserei dire primitivi, 2 volte a settimana, tempo permettendo, andiamo ad addestrarci ad eseguire bene i comandi, io imparo la maniera corretta di darglieli e lui ad eseguirli, il ragazzo stupido non è, solo PARACULO, perchè quando mi fa innervosire li fa S U B I T O , come oggi e senza premio, invece li, si fa pregare.....non mi far fare brutte figure con l'insegnate altrimenti ci mette dietro un albero con un cappello in testa e ci rimanda ai corsi estivi!!
E oggi? altra lezione....vi terrò aggiornati sugli sviluppi, per il momento ci siamo allenando sullo sguardo...non mi guarda mai, (SEI COME TUTTI GLI UOMINI, non noti neanche se sono andata dal parrucchiere, Bruto), inoltre sui comandi: vieni, (e figurati se mi torna sto peloso irriconoscente) seduto, terra e come andare al guinzaglio, vediamo se oggi la nostra cara Barbara, l'istruttrice, nota che siamo migliorati!

Nessun commento: