mercoledì 4 gennaio 2012

Incominciamo con il botto

Scusate tanto, ma ci sono momenti in cui una deve sfogare il nervoso che tiene in corpo, come si suole dire, ho un diavolo in corpo, e mi voglio sfogare.

Su Facebook, fanno tutti i guru, oggi leggo delle massime che io ritengo delle cazzate paurose, vado con la citazione.... "Pensa solo a te stessa" con commento sotto di un amico "e ti accorgerai che quelli che hai sempre considerato "veri" amici lo sono finchè non gli arreca disturbo"...fine citazione, scusate ma a me queste cose mi fanno uscire dalla grazia di Dio, faccio una piccola premessa, con questa persona ovviamente ci ho litigato e quindi ho l'amarezza di averla persa come amica ma anche la consapevolezza di dire "forse è ora di andare per la tua strada", ma quando leggo queste belle frasi, il sangue mi ribolle dentro, perchè possono essere giuste fino ad un certo punto.

Fino ad un anno fa ero molto tranquilla, avevo Clouseau e anche delle amicizie, uscivo mi divertivo e lavoravo con il mio cane, poi il Krakatoa ha eruttato, senza un minimo di preavviso a mio dire, non sto a raccontare tutto per filo e per segno perchè non mi va ne di aver sostenitori, ne di avere ragione, tanto questo fatto non mi consola per niente, però mi ha dato molto fastidio il comportamento dell'altra persona, per prima cosa il litigio è iniziato tramite mail, quando ho espresso la volontà di sentirci al telefono, mi è stata negata perchè non si sentiva pronta di affrontare la questione, voleva avere un periodo di tranquillità, ero letteralmente basita dalla sua richiesta, cavolo c'è un incazzatura tra noi per causa nostra,  affrontiamo la questione sul momento, NO, riflettiamoci e poi ne parliamo, SONO PASSATI 9 CAZZO DI MESI, e quando ho affrontato il discorso perchè ci tenevo a chiarire, mi sento dire "ah io mi sono completamente dimenticata della faccenda non ci pensavo più", vi giuro che quelle parole spiazzano rimani un attimo inebetita perchè fai velocemente un riepilogo dell'amicizia che c'era prima, i discorsi, sei la mia migliore amica, bla bla bla, e mi sento dire una frase del genere, subito dopo un tizio con un block notes mi ha detto " E' per lei una tonnellata di incudini sulla sua testa" e io senza proferire parola ho semplicemente annuito, quindi PEMM un'altra botta.

E dopo vari inviti andati a vuoto e mai ricambiati mi sono ufficialmente rotta verso fine ottobre e ho detto meglio che vada avanti perchè qui non mi sembra di vedere una persona che abbia voglia di incontrarmi, inoltre non riesco più a vederla coerente, almeno con me, di cui ho perso proprio la fiducia, per carità è una bravissima persona, se la rivedo quelle rare volte ci si diverte ma non più come prima, ogni volta che la vedo penso, lo stai dicendo sul serio, è quello che pensi??? oserei chiamarla "BRUTO" per le coltellate alle spalle che mi ha dato, ma poi tutte se coltellate, magari me l'avesse date, vorrebbe dire esserci viste di persona, qui c'è stata proprio indifferenza, il suo modo d'agire è stato, vomitare tutto il mio malcontento su Giulia e andarsene, sto in pace con me stessa e se Giulia ha qualcosa da ridire me ne frego altamente.

Il motivo della nostra litigata?...CLOUSEAU, in una mail le scrissi tra le varie cose che Clouseau mi aveva fatto la pipì in casa e lei 
....
Stai davvero esagerando e se fossi il cane non vorrei essere al suo posto. Ogni eccesso anche in amore non è amore, ma un bisogno personale.
Io credo che il problema non è la pipì del cane, ma come stai proiettando all’inverosimile su questa esperienza.
Fai una riflessione su te stessa e non scambiare il divertimento che trai nel passare il tempo con lui dalla soddisfazioni che trai nel sentirti “una persona che va bene”  sulla base della riuscita dell’educazione di questo cane.
Le passioni sono belle…bellissime!!! E questa è sana ma c’è un MA…..
Questa cosa l’avevo già detta quando ho visto che stavi in fissa…oltre la passione…ora ci rimarrai male…mi può stare bene, ma ho deciso di essere sincera e allora mi permetto di apparire stronza ai tuoi occhi.
Investi talmente tanto su questa creatura che ti dimentichi sia un cane e ti permetti di ?!?! Rimanerci male!?!?
.....
Ora posso incazzarmi se leggo un'amica che scrive sulla sua bacheca "pensa a te stessa" e quando uno segue le sue passioni, quella stessa persona, le scrive queste cose, in cui vengo additata come una che ha un problema, quando mi piace stare con il mio cane, sono una precisa lo ammetto e l'ho addestrato e pensate un po', se mi dicono che ho un cane educato A ME FA PIACERE E MI AGGRADA MOLTO, faccio agility e obbidience con lui perchè mi piace, ne parlo perchè, pensate un po', MI PIACE, leggo libri sulla psicologia canina perchè  MI INTERESSA l'argomento, ci rimango male sì perchè mi fa la pipì dentro casa e che cazzo devo fare gioire con lui??? penso che tutti sarebbero un po' scocciati se tornando da una giornata di lavoro si trovassero, in varie occasioni, un lago maleodorante nel salotto e dovessero pulirlo.

Ma io vengo a romperti i coglioni se tu parli della tua passione cioè la musica o la psicologia? se mi parli per ore di gruppi che non conosco minimamente, se ti lamentavi di come suonava il tuo gruppo e del fatto che non vi esibite, se metti link su link di canzoni sconosciute, ti dico per caso che sei noiosa o che hai un problema? non mi pare, ti vengo per caso a dire qualcosa quando devo pagare un biglietto di 5/9 € solo perchè cosi ti fanno esibire nel locale, sono io e gli altri amici che ti finanziamo.
E tutti gli altri che hanno la passione per la moto, per il fuoristrada, per il calcio e tante altre passioni perchè anche loro non vengono considerati esagerati e ne possono parlare mentre io no?

Ti ho sempre invitato al campo di addestramento perchè mi piaceva condividere e tu hai sempre rifiutato, quindi facendo un po' i conti io nella tua passione mi ci sono affacciata, tu nella mia non hai neanche fatto lo sforzo, e sei stata una sostenitrice incallita sul fatto che mi dovessi fare il cane perchè era una mia grande passione, e poi vedo scrivere "pensa a te stessa" ma aggiungi anche " gli altri contano solo se hanno le tue stesse passioni altrimenti sei fuori".

Se tutti pensassimo solo a noi stessi allora spiegatemi come si farebbe a rimanere amici, a vivere in una comunità, ad avere una relazione? tutte queste cose implicano una condivisione un pensare ANCHE AGLI ALTRI NON SOLO A SE STESSI altrimenti si è egocentrici!!

P.s. sì è vero ho ancora il dente avvelenato perchè, nonostante gli eventi, voglio ancora molto bene a questa persona, ho passato dei bellissimi momenti, divertenti, allucinanti e la trovo comuqnue una persona valida altrimenti non ci starei così male. Ma se un domani ci sarà la voglia da entrambe le parti di incontrarci voglio essere pronta e libera da questo risentimento che provo nei suoi confronti scemerà fino a tornare il sereno, ci vorrà altro tempo? ne sono consapevole, ma ora mi prendo il mio tempo, e cammino per la mia strada, con la speranza di ritrovarci come bagaglio di questo viaggio.

Nessun commento: